
Interventi estetici: anche se c’è una grande crisi economica, al giorno d’oggi la gente preferisce avere un corpo in forma perfetta, anche se il loro stipendio non è sufficiente per pagare tutte le bollette mensili e non rinuncia ad alcuni interventi estetici.
Questo sembra essere il risultato di una serie di indagini in diversi paesi del mondo, come mostrato dalla American Society of Plastic Surgeons (ASPS) di cui ne è presidente Gregory Evans.
Quali interventi estetici vanno per la maggiore?
Infatti, secondo lui, che ha concentrato principalmente i suoi studi sugli Stati Uniti, per il terzo anno consecutivo, la crescita complessiva in chirurgia estetica continua ad essere guidato da un aumento significativo nelle procedure mini-invasive, mentre le procedure chirurgiche rimangono relativamente stabili.
La Società Internazionale dei Chirurghi Plastici Estetici, ha chiaramente sottolineato che le persone sia uomini che donne, vogliono un look perfetto, non importa se hanno a che fare con aghi e bisturi.
Sono alla ricerca di benessere senza intoppi fisici, non importa quanto alto possa essere il prezzo da pagare.
Quasi 14,6 milioni di persone hanno deciso di fare un intervento di chirurgia plastica nel 2012, un significativo 5-6% in più del 2011, considerando anche i cosiddetti interventi minimali, come i trattamenti con la tossina botulinica di tipo A (Botox e Dysport) mediante iniezioni per ridurre le rughe, le depilazione laser, i peeling chimici e altri trattamenti simili.
Quanto si spende per gli interventi estetici
Secondo le statistiche del 2011 e gli studi fatti dall’organizzazione, infatti, gli interventi sono aumentati anche se quelli prettamente a carattere cosmetico non sono coperti da assicurazione sanitaria, a causa del fatto che essi sono selettivi. Ciò significa che la maggior parte delle persone hanno da spendere un sacco di soldi solo per avere una liposuzione, una rinoplastica per la rimozione del grasso.
Non importa se sono alle prese con tutte le altre spese, siano esse sanitarie o per il riscaldamento e l’acquisto di altri beni primari, l’aspetto è sicuramente qualcosa di prezioso per tutti. Soprattutto se si considera il fatto che noi tutti viviamo una volta, quindi abbiamo bisogno di avere il meglio dalla vita, senza alcun rimpianto, miglioriamoci quindi con gli interventi estetici.