Chirurgia del Viso

Informazioni sulle operazioni di chirurgia del viso

Chirurgia del viso
La Chirurgia del viso

Chirurgia del viso: il viso è la parte più in vista del nostro corpo, quella che non copriamo e che quindi più ci espone al giudizio degli altri: un difetto ad un particolare del volto può provocare grossi danni emotivi alla persona che ne è affetta.

Per questo molto spesso è consigliabile agire chirurgicamente piuttosto che continuare a vivere con un grosso fardello per nulla piacevole.

La chirurgia del viso non ha come scopo quello di stravolgere completamente l’aspetto di una persona, ma quello di ringiovanirlo o migliorarlo quel tanto che basta per star meglio innanzitutto con sé stessi.

I vari tipi di interventi di chirurgia del viso

Operazioni di chirurgia del viso
Le operazioni di chirurgia del viso

Quando è il naso ad essere troppo sporgente, si opera chirurgicamente con una rinoplastica, un’operazione che conente di rimodellare l’aspetto del naso.

L’otoplastica, consiste invece nel rimodellamento dell’orecchio esterno e viene effettuata su pazienti a partire dai 4 anni di età, per correggere il vistoso e fastidioso problema delle orecchie a sventola.

Con il botulino si potranno invece eliminare le righe d’espressione, visibili molto spesso in persone che hanno sorpassato gli anta; la blefaro plastica infine serve ad eliminare il fastidioso problema delle borse sotto gli occhi.

Questi gli interventi più conosciuti e diffusi nell’ambito della chirurgia del viso; di seguito, illustriamo rapidamente gli altri tipi di trattamento:

  • peeling laser, per la rimozione di rughe superficiali;
  • rimozione di cicatrici da acne mediante varie tecniche;
  • filler per aumentare il volume delle labbra, anche usato per le rughe;
  • una mini liposuzione viene effettuata per il trattamento del doppio mento;
  • il trapianto di capelli, è utile in quei pazienti che hanno perso i capelli per via dell’alopecia.

Come per tutti gli interventi estetici, consigliamo di rivolgersi esclusivamente a medici chirurghi esperti e riconosciuti, che operino in Italia in strutture attrezzate e all’avanguardia per tutti gli interventi di chirurgia del viso.