Chirurgia del Corpo

Operazioni frequenti di chirurgia del corpo

Chirurgia del corpo: numerosi sono gli interventi chirurgici ai quali, al giorno d’oggi, è possibile sottoporsi: inoltre la sempre maggiore disponibilità di cliniche e chirurghi plastici in Italia, e la concorrenza spietata dell’Est Europa, ha visto un drastico calo dei prezzi, che ha fatto sì che la chirurgia del corpo possa essere accessibile a tutti.

Chirurgia del corpo gli interventi più diffusi

Chirurgia del Corpo
Chirurgia del Corpo

Gli interventi di chirurgia del corpo più diffusi tra uomini e donne sono la liposuzione e la liposcultura, due operazioni che consentono rispettivamente di asportare l’adipe sottocutaneo e di rimodellarne l’aspetto; spesso questi due interventi vengono abbinati insieme.

La mastoplastica è certamente uno degli interventi più conosciuti di chirurgia del corpo: può essere riduttiva o additiva, quindi con la funzione di ridurre il seno di quelche taglia, nei casi in cui sia eccessivamente grande o se si vuole riparare a precedenti interventi di mastoplastica additiva troppo vistosi, o di aumentarlo di dimensione grazie all’inserimento di protesi al silicone.

Altri interventi di chirurgia del corpo

Il lifting, viene eseguito in diversi punti del corpo: sulle braccia, nell’interno coscia, ai glutei, infine, ricordiamo la gluteoplastica e l’addominiplastica, interventi volti a rimodellare queste due parti del corpo: nel primo caso, per ottenere glutei rotondi, nel secondo, per appiattire il ventre.

La mastoplastica sia additiva che riduttiva, fanno parte della chirurgia del corpo e sono tra gli interventi più richiesti dalle donne, per migliorare questa parte davvero importante e sempre all’attenzione dell’uomo.

Non ci si deve comunque rivolgere al chirurgo estetico per puro sfizio o per moda o ancora peggio per cercare di assomigliare ad un personaggio famoso, ma questa è una decisione importante che va presa quando realmente ci sia un problema fisico che non ci consenta di vivere bene la nostra vita e ci crei difficoltà a relazionarci con gli altri, in questo caso il chirurgo estetico ci saprà consigliare bene su come affrontare l’intervento di chirurgia del corpo.